ISCRIVITI subito! ricevi RICETTE, NEWS e PROMOZIONI!

Biscotti al Burro, ricetta ideale per degustarli con il tè al limone

Cerchi un biscotto al burro che renda speciale la tua colazione o il tuo Tè pomeridiano? Ecco la ricetta perfetta!

Se ami fare colazione o merenda con una tazza di Tè fumante, questi Biscotti al Burro sono perfetti. Friabili, leggeri e irresistibili, sono ideali per accompagnare la tua tazza di preferito.

Anche se sei alle prime armi in cucina e vuoi sorprendere tutti con dei Biscotti al Burro fatti in casa, scoprirai che prepararli è davvero semplice. Questa ricetta sorprenderà anche te!

Con pochi ingredienti di qualità e pochi semplici passaggi, otterrai dei dolcetti gustosi. Riscoprirai il benessere di rigenerarti dal freddo con una tazza calda di tè, e anche il piacere di concederti un delizioso momento, da condividere con i tuoi amici.

Questa ricetta dei Biscotti al burro per il Tè è davvero alla portata di tutti!

Biscotti al Burro ideali per l'inzuppo nel tè

Iniziamo a preparare questi deliziosi Biscotti al Burro!!

Ingredienti per i Biscotti al Burro

Per l’impasto:

  • 200 g di burro
  • 70 g di zucchero
  • 30 gr zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 350 g di farina 00
  • 1 Limone biologico
  • un pizzico di sale

Procedimento

1 – Prepara il composto di burro e zucchero
In una ciotola capiente, unisci il burro con lo zucchero semolato e lo zucchero a velo, fino a ottenere una crema soffice e ben amalgamata. Per agevolare questa operazione, prima di iniziare la preparazione dei biscotti, ti consigliamo di tenere il burro fuori dal frigo, a temperatura ambiente, così da risultare morbido per amalgamare al meglio gli ingredienti.

2 – Aggiungi l’uovo e la scorza di limone
Aggiungi l’uovo al composto e continua a mescolare fino a quando è completamente incorporato. Grattugia poi la scorza di un limone biologico. Mescola bene per distribuire uniformemente l’aroma fresco del limone.

3 – Incorpora la farina e il sale
Unisci un pizzico di sale e, poco alla volta, anche la farina. Mescola tutto fino a ottenere un impasto morbido ma che possa permetterti di lavorarlo agevolmente con le mani. Dovrai ottenere un impasto liscio e uniforme, senza crepe. Se. risulterà molto appiccicoso e non compatto, puoi aggiungere un pò di farina. Dividi l’impasto in diversi panetti, formando dei rotoli. Lo spessore determinerà la grandezza dei tuoi biscotti.

4 – Riposo dell’impasto
Lascia riposare l’impasto in frigorifero per circa 30 minuti. Questo renderà l’impasto più facile da tagliare e i biscotti manterranno meglio la forma in cottura.

7 – Forma i biscotti
Preriscalda il forno a 175°C. Poggia il rotolo in una superficie leggermente infarinata e taglia il rotolo a fette spesse circa 1 cm. Puoi creare i biscotti anche con delle formine, ma ricorda di non lavorare troppo l’impasto con le mani perchè il calore potrebbe ammorbidire nuovamente il burro. Disponi i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno.

8 – Cuoci e gusta
Inforna i biscotti per 15 minuti, o finché i bordi non saranno leggermente dorati. Lascia raffreddare completamente su una gratella prima di gustarli.

Conservazione dei Biscotti al Burro

Puoi conservare i biscotti in una scatola di latta o in un contenitore ermetico per 4-5 giorni, mantenendo intatta la loro fragranza.

Consigli per l’inzuppo perfetto:

Questi biscotti al burro sono l’ideale per accompagnare una tazza di tè al limone in cialde ESE compostabili Crastan. Il loro sapore delicato e la consistenza friabile si sposano perfettamente con il gusto aromatico e agrumato del tè, per una pausa dolce e rigenerante.

Biscotti al Burro ideali per l'inzuppo nel tè

Provali subito e goditi un momento di puro piacere, con un gesto che unisce la dolcezza dei biscotti fatti in casa alla naturalezza del nostro tè!