Partire dalle materie prime è fondamentale!
Il caffè d’orzo è la bevanda alternativa al caffè preferite dagli italiani. Per sua natura il caffè d’orzo è priva di caffeina e di zuccheri, possiamo assumerlo più volte durante la giornata.
Ma in quanti modi è possibile preparare e gustare il caffè d’orzo?
Sin da bambini abbiamo imparato a conoscere il caffè d’orzo a colazione, nel latte caldo, o lo ricordiamo come il momento serale del nostro nonno che lo beveva per cena con delle fette biscottate, a volte anche prima di coricarsi a letto.
Negli ultimi anni abbiamo tutti riscoperto questa bevanda al bar, immersi tra vari incontri di lavoro, per non esagerare nel consumo del classico caffè. Sia per non eccedere con l’assunzione di troppa caffeina, sia per non avere quella sensazione eccessiva di acidità nello stomaco che spesso ci induce ad addolcire l’amarezza con zucchero e qualche dolcetto.
E c’è chi, riscoprendola come alternativa al classico caffè, ha poi iniziato a preferirla sia per il suo gusto gradevolmente più morbido, sia per la genuinità del suo aroma.
Oltre la polvere solubile, il caffè d’orzo può essere preparato a casa anche con la moka, nella sua versione tostata e macinata. Ad oggi è possibile anche poter gustare un ottimo caffè d’orzo con le capsule e cialde compatibili predisposte per le più comuni macchine da caffè in commercio. Solubile, macinato o in capsule: qual’è il segreto di un buon caffè d’orzo?
Per preparare un buon caffè d’orzo è determinante… l’orzo!
Guarda con i tuoi occhi i campi d’orzo CRASTAN. Clicca sul video.
Non tutti i caffè d’orzo sono uguali!
Dal 1870 CRASTAN, azienda italiana guidata da ben 5 generazioni dalla stessa famiglia, pone la sua attenzione principalmente ai prodotti a base di orzo, ma non solo. Nel suo sito www.crastan.it e www.shop.crastan.it è possibile conoscere l’etica dell’azienda, le sue certificazioni e l’intera gamma dei suoi prodotti.
CRASTAN da oltre 150 anni è il 1° produttore in Italia di surrogati di caffè solubile.
L’orzo CRASTAN proviene solo da coltivazioni italiane. Garantisce una lavorazione sostenibile, ecosolidale e un sistema di Controllo e Qualità che verifica e accompagna il prodotto in tutte le sue fasi: dalla semina, al raccolto fino alla sua trasformazione finale.
Il suo orzo proviene solo da coltivazioni italiane e cresce sano e rigoglioso tra le colline dell’Emilia, la Toscana e le Marche, le colline del bergamasco e la fertile terra delle Murge, tra la Puglia e la Basilicata. I campi si estendono proprio lì dove la terra, l’acqua, il vento e la naturale brezza cullano e nutrono i chicchi d’orzo.
Quando l’orzo è maturo e pronto per essere raccolto, i responsabili della qualità ispezionano personalmente le coltivazioni e selezionano sul campo le migliori qualità.
Grazie alla genuinità delle materie prime e al naturale processo di trasformazione CRASTAN può garantire:
- l’assenza di prodotti chimici o di sintesi
- l’assenza di materie prime derivate OGM
- il riutilizzo del sottoprodotto per l’uso agronomico e mangimistico
- la valorizzazione dei residui di produzione per la creazione di concimi naturali
e di biocarburanti.
Ora che hai ben chiara l’importanza della materia prima, non solo per il gusto ma anche per bere una bevanda del tutto salutare, sei pronto per non commettere errori nello sciogliere il tuo orzo solubile.
Clicca sul video per vedere come si prepara un buon caffè d’orzo da un solubile e scopri come riuscire anche a creare una sfiziosa cremina !
NATURALE COME TE
Naturale Come Te è un luogo dove gusto e benessere si incontrano per dare vita a nuove idee in cucina, iniziative e tante buone occasioni per risparmiare senza dover mai rinunciare alla qualità. Potrai conoscere così la nostra filiera, la qualità delle nostre materie prime e della nostra produzione. Perché Crastan è naturale… come te!